Associazione dell'imprenditoria italiana in Serbia

Rappresentanza internazionale di Confindustria in Serbia

Confindustria Serbia, rappresentanza internazionale di Confindustria in Serbia, è stata costituita con lo scopo di diventare il punto di riferimento per gli imprenditori italiani che cercano opportunità d'affari in Serbia e riconoscono questa parte dei Balcani come un'area interessante per lo sviluppo delle proprie attività.

L'Italia già da tempo rappresenta uno dei principali partner commerciali della Serbia. Alla luce della crescente domanda per l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Confindustria Serbia, attraverso la sua rete, i servizi e la rappresentanza, offre supporto operativo ai propri soci nel realizzare collaborazioni con i partner in Serbia.

Grazie ad una struttura flessibile e ottime relazioni istituzionali in Serbia quanto in Italia, Confindustria Serbia è diventata un attore attivo nella promozione delle relazioni economiche e sociali tra i due paesi.

L’obiettivo di Confindustria Serbia è quello di avviare o sostenere iniziative di cooperazione commerciale, di fornire sia ai soci attuali che a quelli potenziali le informazioni necessarie riguardanti il contesto economico e imprenditoriale in Serbia, nonché di aiutarli a trovare partner adeguati. Inoltre, Confindustria Serbia è pronta a fornire assistenza a coloro che vengono in Serbia con idee e progetti imprenditoriali da sviluppare.

Le attività di Confindustria Serbia sono volte anche alla comunità economica locale che collabora o ha la necessità di collaborare con partner in Italia.

Costituita nel giugno 2012, Confindustria Serbia conta oggi circa 170 aziende associate ed è riconosciuta dallo Statuto di Confindustria quale Rappresentanza Internazionale di Confindustria in Serbia.